mercoledì, febbraio 22, 2006

Dreamland

Una strada secondaria lunga e drittissima. Tranquilla, ombreggiata e silenziosa. Ai lati prati, campi, fossi e alberi. Cammino guardandomi attorno curiosa e vedo animali. Aironi bianchi, egrette bianche, spatole bianche, conigli bianchi, uno dei quali ha orecchie lunghissime ed erette.
In senso contrario al mio arriva un gruppo di persone: un carro con una donna, due forse tre uomini e cavalli. Hanno un'apparenza medievale, per abiti, capigliature, volti. E il tutto nelle sfumature del marrone. Mi rendo conto che il mio abbigliamento moderno e il loro sono in forte contraddizione. La donna e l'uomo accanto mi sorridono e mi rivolgono un saluto, in una lingua che non capisco, ma so che sono ungheresi. Chiude il gruppo un cavaliere che conduce a mano la propria cavalcatura, un cavallo dalle dimensioni enormi e dalle orecchie lunghissime (ancora??).

Alice in Wonderland...

6 commenti:

Kina ha detto...

naaaaa, mi sento proprio come Alice nel paese delle meraviglie...

Kina ha detto...

no, l'acqua c'è solo nella foto

Anonimo ha detto...

Posso raccontarti come l'interpreterei se l'avessi sognato io: l'ascolto (le orecchie) e la transizione dall'infanzia (bianco) alla vecchiaia (marrone), l'incontro con sé stessi in un altro tempo (e tutto quel che ne consgue nel binomio comprensione/incomprensione e mi fermo qui con le associazioni della mutua).
Per te naturalmente non può che avere un significato diverso. A meno che uno non creda nell'inconscio collettivo ;)

Anonimo ha detto...

psicosi da aviaria.
ovvio.
;-D

Kina ha detto...

tarab: acc all'aviaria non avevo pensato...

selvadego: grazie dell'interpretazione.
per il linguaggio dei colori, il bianco è il nuovo, la pagina ancora da scrivere, il marrone il desiderio di sicurezza e di liberazione dalla precarietà. Ci sta perfettamente con quello che sto vivendo.
Lo considero un sogno di buon auspicio. :)

Kina ha detto...

x mapeh: su, non essere acido...